Un po' come in quei manuali di informatica "for dummies" questo video spiega in modo efficace e con un linguaggio comprensibile a tutti i vantaggi legati al conto energia. Persino agli amministratori che sostengono che "tanto a Ravenna non lo fa nessuno" :-)
L'attuale legislazione non consente (se non in situazioni praticamente impossibili da realizzarsi) che un condomino possa sfruttare le parti comuni del tetto a questo scopo, però le utenze intestate al condominio sì (scale ascensori e pompe per l'acqua, luce esterne e cancelli), così che potrebbero rappresentare addirittura un attivo di bilancio!
Cosa aspettiamo?
L'accesso al credito è sicuramente complicato dal gran numero di unità abitative e di proprietari, però ci sono banche che hanno aperto linee di finanziamento indirizzate al risparmio ed alle nuove fonti energetiche, bisognerebbe parlarne. (una di queste ad esempio è proprio la Cassa di Risparmio di Ravenna dove abbiamo il conto). Non dovrebbe essere difficile offrire loro le garanzie, in fondo per le banche si tratta di un investimento sicuro e senza rischi (a meno che non crolli il palazzo).
mercoledì 11 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento