martedì 27 maggio 2008

Si cercano volonterosi

Voglio prima di tutto riaffermare che questo blog è nato come uno strumento a disposizione di tutti con l'interesse primario di aiutare a fare crescere la partecipazione intorno alla nostra "cosa pubblica" che è il condominio.
Spero che sia anche uno strumento trasparente in cui le varie "fazioni" (che Rocco Caputo in un recente commento ha giustamente rilevato esistere) si possano confrontare, possano proporre incontri, annunciare iniziative.

Alcuni "volonterosi" hanno già cominciato a muoversi contattando e sondando la disponibilità di alcuni amministratori a prenderci in carico.
Si tratta per ora di sole quattro o cinque persone che si prestano a questo e sarebbe il caso di infoltire il gruppo che, a causa di orari diversi e di impegni di lavoro, non può essere sempre al completo.

Chi vuole può aggregarsi liberamente nei luoghi e negli orari riportati per i prossimi appuntamenti, oppure per avere altre informazioni può chiamarmi a questo numero (3358227958) o contattare Adalberto Ivaldi.

Il sedicente gruppo dei "volenterosi" ad oggi ha individuato ed interpellato i seguenti nominativi:
* Donatella Detti, si è dichiarata non disponibile per il carico di impegni già assunti
* Arcadio Aldini, si è dichiarato non disponibile per il carico di impegni già assunti
* Studio Bustacchini, disponibile ed interessato
* Caterina Ballanti, si è dichiarata non disponibile per il carico di impegni già assunti (presenti: A. Ivaldi, Galeone, un ragazzo di cui ora mi sfugge il nome, ed io)

I prossimi appuntamenti programmati sono:
Franco Pepoli, appuntamento presso il suo ufficio in Piazza Duomo 6, mercoledì 28 maggio alle 17
Vittorio Brasini, appuntamento presso il suo ufficio in Via Lanzoni 29, martedì 3 giugno alle 17

Tramite i contatti già avuti abbiamo i seguenti ulteriori nominativi:
* Carlini (preghiamo chi l'ha segnalato di indicare numero di telefono e indirizzo, perché non è stato possibile rintracciarlo sulla guida telefonica)
* Studio T&T
* Domenico Tesorieri
* Cristina Bandiera
* Gianni Doro
* Claudio Minguzzi
* Liverani

Chi abbia ulteriori nominativi da segnalare è pregato di farsi parte attiva; chi sia disponibile ad aggiungersi al gruppo dei volenterosi per partecipare alla ricerca è benvenuto.
Ciascuno dei lettori di questo messaggio è pregato di informarne almeno un altro condomino, in maniera da estendere l'informazione.

1 commento:

rocco caputo ha detto...

Alla ricerca dell’amministratore perduto

Questa volta non farò discorsi lunghi come purtroppo sono solito fare ma sarò veramente breve.
Dunque via con le considerazioni:
 io me ne sto tranquillo perché per me ( e per molti altri condomini) Tarroni va benissimo (questa non è una novità) e se le elezioni le ha perse è successo unicamente perché gli “anti “ si erano preventivamente e sapientemente organizzati per un “contro” a prescindere
 comunque sinceri ringraziamenti a chi si adopera per trovare amministratori sostituti anche se…….
 la vastità della platea di soggetti interpellati/interpellandi però mi induce a pensare che non si hanno idee chiare e nominativi conosciuti e referenziati
 voler individuare il sostituto unicamente sulla base di colloqui è come chiedere all’acquaiolo se l’acqua è fresca ( detto napoletano)
 Brasini era amministratore di un piccolo condominio di via Dradi dove avevo un appartamento dato in affitto ed è stato mandato via di recente per disperazione ( se volete mi informo perché)
 Attualmente il detto condominio è amministrato da CasaGest srl ,tel. 0544 42160,non ne dico bene né male vista la ridotta esperienza ,dico solo che i contatti sono molto laboriosi ed il rapporto è “burocratico”
 Liverani già aveva amministrato il Portico circa 10 anni fa con risultati disastrosi ( i più vecchi se lo ricordano …)
 Condivido la preoccupazione per i crescenti costi energetici e sono favorevole ad interventi strutturali per il relativo contenimento ma non dimentichiamo che il condominio comincia ad aver un’aria da sobborgo del Cairo
Auspico quindi una presentazione all’assemblea di un sostituto affidabile con argomenti chiari e convincenti in possesso di tutti i requisiti elencati da Ivaldi nel post del 22 aprile
Non ho pregiudizi né chiusure mentali (Tarroni certamente non è il migliore degli amministratori possibili) ma vale sempre il detto :chi lascia la via vecchia per la nuova………..
P.S. Lo sapevo.. sono stato lungo un’altra volta …. NON mi dispiace